mercoledì 13 luglio 2016

ANCHE I SIONISTI "PROGRESSISTI" ATTACCANO IL GOVERNO DI ESTREMA DESTRA ISRAELIANO




Legge israeliana sulle ONG, un attacco cinico e ipocrita

per i diritti umani. Per ulteriori informazioni contattare:

Gideon Aronoff C.E.O Ameinu gideon@ameinu.net

New York (12 luglio 2016) - Ameinu, la più grande un'organizzazione sionista progressiva del Nord America, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
"Ieri è stato un giorno di vergogna per la Knesset quando ha approvato una legge che stigmatizza le organizzazioni per i diritti umani, mentre ipocritamente afferma che la legge è stata progettata per promuovere la trasparenza. Ameinu condanna questo tentativo cinico di congelare le attività della società civile israeliana progressiva come un attacco palese alla democrazia israeliana che ulteriormente erode i diritti dei cittadini israeliani ", ha dichiarato il presidente Ameinu Kenneth Bob.
Mentre tutte le organizzazioni non governative israeliane (ONG) hanno già il compito di rivelare le proprie fonti di finanziamento, i nuovi requisiti si aggiungono unicamente a quelle che ricevono più di metà del loro finanziamento da governi stranieri e da entità affiliate - 27 organizzazioni 25 dei quali sono di sinistra e lavoano sui diritti umani o sui problemi palestinesi. Non toccate da questa legge sono le numerose organizzazioni estremiste israeliane come i gruppi che supportano gli insediamenti in Cisgiordania e a Gerusalemme Est, rafforzano l'occupazione, promuovono il razzismo e minare le speranze per una soluzione dei due stati. Queste organizzazioni pericolose ricevono milioni da individui stranieri, tra cui importanti filantropi ebrei americani.
"Mentre le ONG israeliane ricevono sostegno finanziario da una vasta gamma di governi, fondazioni e individui di tutto il mondo, l'attuale governo di estrema destra vuole controllare politicamente coloro che cercano di promuovere la democrazia, i diritti umani e i giusti rapporti tra israeliani e palestinesi e discrimina i singoli e questi gruppi come minacce alla società israeliana minando il loro lavoro di vitale importanza. Ameinu si trova in solidarietà con i nostri amici e colleghi nel movimento per la giustizia sociale di Israele e sono impegnati a costruire il sostegno per loro nella comunità ebraica e con tutti coloro che cercano un giusto e pacifico futuro più sicuro, per Israele ", ha detto il CEO Ameinu Gideon Aronoff.

Nessun commento:

Posta un commento